Il mio primo torneo di trading: che fortuna!

Oggi ho provato a giocare su eToro. Secondo me è una delle piattaforme di trading più innovative e i suoi tornei ne sono un fantastico esempio: ci sono solo poche piattaforme che offrono possibilità simili! I tornei di etoro sono unici, non solo aggiungono un elemento divertente, ma apportano anche un tocco di raffinatezza all’intera applicazione. E oltre a creare un senso di competizione tra gli utenti, permettono anche guadagni facili 😉

Il mio era un torneo di trading azionario e tra le azioni su cui fare trading c’erano quelle di Google, Netflix, Blackberry e simili. Vorrei menzionare uno dei rivali più difficili che ho trovato, OptionMag!

Lasciatemi spiegare come funziona il trading di azioni. Fare trading azionario online non è come fare acquisti presso il tuo supermercato, dove i prezzi sono sempre fissi. Qui, dato che le azioni cambiano prezzo in tempo reale in base alle offerte attive tra acquirenti e venditori, esistono tecniche ben diverse di acquisto e vendita. Il metodo più comune (e il più facile ;)) è quello degli ordini di mercato. E come si fa? Funziona che dovete dire al vostro broker di vendere le vostre azioni al miglior prezzo o di acquistare azioni al prezzo corrente. E, dato che questi ordini vengono eseguiti quasi immediatamente e sono semplici, di solito hanno le commissioni più basse.

Una valida alternativa è il metodo degli 0rdini limitati: con un ordine limitato fai sapere al tuo broker online il prezzo che vuoi mettere alle azioni che vendi (se vendi) e il prezzo che sei disposto a pagare se acquisti. Il broker eseguirà l’ordine solo se il prezzo che volevi è stato è stato raggiunto.

E se voglio investire in materie prime? E’ diverso?
Investire in materie prime può essere un modo per provare qualcosa di nuovo con le stesse competenze – circa – che servono per comprare e fare trading  CDF e di azioni. Può essere anche una buona alternativa per proteggersi se i prezzi delle compravendite saliranno alle stelle in futuro. Investire direttamente in materie prime però, come bestiame, cereali, metalli ed energia, può essere uan gran confusione… Devi riuscire a predire il mercato e tutte quelle cose che influenzano la vendita e l’acquisto dei beni. O devi avere un enorme colpo di fortuna 😉

Comunque, la mia è stata una dura battaglia, ma mi sono fatta valere e sono arrivata al secondo posto! Ora mi merito un auto regalo.

Relax

Relax time

 

 

SabrineFXTrades

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *